2. Materiali
3. Tecnologie
4. Requisiti di progettazione
Progettazione di telai automobilistici "Space Frame" in lega leggera
con particolare riguardo a soluzioni di tipo modulare
Note Introduttive

La Prima Parte è il frutto di una lunga fase di documentazione.

Questa ricerca bibliografica si è spesso rivelata complessa, a causa della vastità e complessità dell'argomento e della scarsezza di fonti reperibili. Tuttavia è stata fondamentale per raggiungere una sufficiente conoscenza dell'argomento ed una maggiore consapevolezza delle possibilità e, ovviamente, dei limiti Lavoro svolto nella Seconda Parte (Capitolo 5).

Si è tentato, per quanto possibile, di dare un'organizzazione schematica e razionale alle informazioni raccolte, in modo da fornire un'esposizione lineare e facilitarne la consultazione. La molteplicità degli argomenti e delle relative implicazioni incrociate ha reso inevitabile alcune sovrapposizioni.

Per non appesantire eccessivamente la trattazione è stato omesso un sensibile numero di informazioni utili a completare il quadro generale dell'argomento, ma si è tentato di indicare il maggior numero possibile di fonti attraverso una Bibliografia suddivisa per i singoli Capitoli.

Le fonti specifiche sono infatti riportate alla fine del Capitolo relativo, in un ordine che riflette, dove possibile, il susseguirsi degli argomenti nell'esposizione degli stessi.

Le fonti non specifiche, consultate ed utilizzate nell'arco dell'intera stesura, sono invece riportate nella Bibliografia Generale, al termine del Capitolo 5.

 
 
Copyright 2001-2010 Marco Traverso - All Rights Reserved